vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

STARTUPPER UNIBO

Allo StartUp Day le idee incontrano le competenze, e i talenti incontrano le opportunità.

Si è chiusa con oltre 300 idee presentate la Call for ideas per la quinta edizione di StartUp Day.

 

80 i progetti selezionati per il primo Round di selezione, è ora aperta la Call for Ideas Round2 che porterà alla selezione delle 30 idee che parteciperanno a StartUp Day, sabato 18 maggio 2019 presso Palazzo Re Enzo, Bologna.

 

                   SEI TRA GLI 80 SELEZIONATI PER IL ROUND 2?

                                  >>>    Candidati qui     <<<

Ti senti startupper?

Sei uno Startupper se hai un’idea, di qualsiasi genere, e vuoi scoprire se puoi trasformarla in un progetto d’impresa. Lo StartUp Day ti offre l’occasione per incontrare i player con cui svilupparla: persone che possiedono le competenze che ti mancano e di cui hai bisogno. Con loro potrai costruire un team per lavorare al tuo progetto e trasformarlo in realtà.

StartUp Day è il primo passo.

L’evento è la porta di accesso per entrare nel percorso annuale che Almacube, Incubatore dell’Università di Bologna, organizza per i propri studenti e neolaureati. Se sarai selezionato per StartUp Day, avrai l’opportunità di partecipare al Programma di Accensione ed in seguito all’incubation program: postazioni ufficio riservate, formazione personalizzata, mentoring, supporto al business development, accesso a finanziamenti e, dopo un anno di lavoro, la possibilità di presentare il progetto a una platea di investitori durante lo StartUp Day dell'edizione successiva.

Alcuni consigli per cominciare.

Lo StartUp Day e il programma di Almacube hanno l’obiettivo di trovare e far crescere i nuovi imprenditori di domani. Essere imprenditori è un lavoro: ricco di soddisfazioni personali e professionali, ma anche carico di responsabilità. Richiede passione, determinazione, resilienza. Soprattutto, per farlo è necessario saper lavorare in gruppo: uno startupper deve essere in grado di entusiasmare il proprio team e di coinvolgere le persone con cui collabora, tirando fuori il meglio da ciascuno di loro.

Seguici su: