vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

PLAYER

Sei uno studente o neolaureato dell’Università di Bologna e vuoi mettere in pratica le tue competenze? Vorresti metterti in gioco nello sviluppo di un'idea imprenditoriale?

Se l’idea di prendere parte a un progetto di startup nascente ti stimola, se hai pensato a una carriera di lavoro alternativa ma stavi aspettando l’occasione giusta, se vuoi confrontarti con il mondo del business e mettere in gioco le conoscenze acquisite durante il tuo percorso di studi, il team meeting è quello che fa per te. I migliori 30 progetti selezionati durante la Call 4 StartUp Day si presenteranno al pubblico in cerca dei players, i talenti più complementari per lo sviluppo del progetto, per formare il team ideale.

Per diventare un player e prendere parte alla Call for Players dovrai compilare l'agenda elettronica, aperta dal 7 aprile 2020 al 22 maggio 2020.

Sei un player:

  • se vuoi investire capacità e competenze acquisite durante il tuo percorso universitario e non solo

  • se vuoi metterti alla prova in un contesto in cui imparare facendo

  • se ti piacciono le sfide e vuoi cogliere opportunità di crescita diverse dal solito

  • se vuoi conoscere persone intraprendenti con cui costruire qualcosa di nuovo

STARTUP DAY È IL PRIMO PASSO.

L’evento è la porta di accesso per entrare nel percorso annuale che Almacube, Incubatore dell’Università di Bologna, organizza per i propri studenti e neolaureati. Se entrerai a far parte di uno dei team delle startup partecipanti, potrai partecipare al Programma di Accensione ed in seguito all’Incubation Program: postazioni ufficio in modalità coworking, formazione personalizzata, mentoring, supporto al business development, accesso al network di Confindustria Emilia ed a finanziamenti e, dopo un anno di lavoro, la possibilità di presentare il progetto a una platea di investitori durante lo StartUp Day dell'edizione successiva.

 

ALCUNI CONSIGLI PER COMINCIARE:

StartUp Day non è un evento di recruiting. Non è il curriculum che fa la differenza, ma la motivazione personale e la voglia di veder crescere un progetto dove ogni player che vi aderisce può diventare protagonista. Per una startup nascente, il team è la risorsa più importante: per questo il tuo ruolo è fondamentale durante lo StartUp Day, così come lo sarà per tutta la crescita del progetto.

NON SCORAGGIARTI MAI!

Non aver paura di non essere adatto. Spesso si è portati a pensare che le startup siano “cose per specialisti”. Niente di più sbagliato. Le competenze trasversali, o quelle considerate atipiche, sono utilissime in questo mondo.


SE HAI VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO STARTUP DAY È L'EVENTO CHE FA PER TE: DAGLI ECONOMISTI AGLI SCIENZIATI, DAGLI INFORMATICI AI LETTERATI, TUTTI POSSONO FARE LA DIFFERENZA!

Cosa devi fare per partecipare come player:

  • Iscriviti alla Call for Player (apertura Aprile 2020). Potrai iscriverti sul sito inserendo il tuo profilo, indicando le tue competenze e i tuoi interessi.
  • Scopri le idee selezionate, scegliendo quelle che ritieni più interessanti e più affini ai tuoi interessi e alle tue competenze.
  • Iscriviti alle sessioni di Team Meeting delle idee che più ti interessano utilizzando l'Agenda Elettronica dell'Evento.
  • Registrati agli incontri dedicati ai player.
  • Partecipa all’evento, prendi parte alle sessioni di Team Meeting e cogli tutte le opportunità che StartUp Day ti offre.

Seguici su: