vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

PLAYER

Le idee da sole non vanno da nessuna parte. 

Partecipa all’evento come player , Metti in gioco le tue competenze e contribuisci alla nascita di un team di successo.


Sei un player:

  • se vuoi investire capacità e competenze acquisite durante il tuo percorso universitario e non solo

  • se vuoi metterti alla prova in un contesto in cui imparare facendo

  • se ti piacciono le sfide e vuoi cogliere opportunità di crescita diverse dal solito

  • se vuoi conoscere persone intraprendenti con cui costruire qualcosa di nuovo

STARTUP DAY È IL PRIMO PASSO.

L’evento è la porta di accesso per entrare nel percorso annuale che Almacube, Incubatore dell’Università di Bologna, organizza per i propri studenti e neolaureati. Se entrerai a far parte di uno dei team delle startup partecipanti, potrai partecipare al Programma di Accensione ed in seguito all’Incubation Program: postazioni ufficio riservate, formazione personalizzata, mentoring, supporto al business development, accesso a finanziamenti e, dopo un anno di lavoro, la possibilità di presentare il progetto a una platea di investitori durante lo StartUp Day dell'edizione successiva.

 

ALCUNI CONSIGLI PER COMINCIARE:

StartUp Day non è un evento di recruiting. Non è il curriculum che fa la differenza, ma la motivazione personale e la voglia di veder crescere un progetto dove ogni player che vi aderisce può diventare protagonista. Per una startup nascente, il team è la risorsa più importante: per questo il tuo ruolo è fondamentale durante lo StartUp Day, così come lo sarà per tutta la crescita del progetto.

NON SCORAGGIARTI MAI!

Non aver paura di non essere adatto. Spesso si è portati a pensare che le startup siano “cose per specialisti”. Niente di più sbagliato. Le competenze trasversali, o quelle considerate atipiche, sono utilissime in questo mondo.


SE HAI VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO STARTUP DAY È L'EVENTO CHE FA PER TE: DAGLI ECONOMISTI AGLI SCIENZIATI, DAGLI INFORMATICI AI LETTERATI, TUTTI POSSONO FARE LA DIFFERENZA!

Cosa devi fare per partecipare come player:

  • Dal 2 aprile 2019 sarà aperta la Call for Player. Potrai iscriverti sul sito inserendo il tuo profilo, indicando le tue competenze e i tuoi interessi.
  • Scopri le 30 idee selezionate, prendi visione delle idee selezionate, scegliendo quelle che ritieni più interessanti e più affini ai tuoi interessi e alle tue competenze.
  • Partecipa all’evento, prendi parte alle sessioni di Team Meeting e cogli tutte le opportunità che StartUp Day ti offre.



 


*L'agenda elettronica è riservata agli appartenenti alla comunità Unibo (è necessario possedere un indirizzo mail unibo attivo), se non possiedi le credenziali nessun problema, potrai comunque partecipare al team meeting sedendoti ai tavoli direttamente il giorno dell'evento. Ti consigliamo di registrarti online per evitare code all'ingresso: http://bit.ly/SUD19subscribe.

 

Seguici su: