vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Perché StartUp Day?

Le idee incontrano le competenze, i talenti incontrano le opportunità.

Startup Day è il più importante evento italiano per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

In una sola giornata riunisce più di 2000 persone legate al mondo dell’innovazione e delle startup: studenti, laureati, ricercatori, docenti, rappresentanti dell’ecosistema startup, imprenditori, professionisti e investitori. Nel corso delle precedenti edizioni i progetti presentati sono stati più di 800, e le startup partecipanti hanno raccolto oltre 3 milioni di euro di finanziamenti.

  

Perché StartUp Day?

StartUp Day diffonde la cultura dell'imprenditorialità e sostiene la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. 

Le idee, da sole, non vanno da nessuna parte. E le competenze, isolate, non creano imprese di successo. Per concretizzarsi, la visione di un singolo deve trasformarsi nella missione di un team. La comunità Unibo conta oltre 100.000 persone, con competenze di ogni tipo. Un capitale umano straordinario, fatto di ambizioni, energie, speranze, capacità. E’ tutto quello che serve per generare progetti innovativi.

Alma 2021 

L’Università di Bologna ha l’obiettivo di diventare, entro il 2021, l’Ateneo italiano di riferimento per lo sviluppo dell’imprenditorialità. E StartUp Day è l’evento annuale durante il quale la comunità dell’Alma Mater si raduna per favorire la nascita e lo sviluppo di startup e spin-off. Questa visione si concretizza attraverso il supporto di Almacube, incubatore dell’Università di Bologna.

Seguici su: