Perché partecipare

Studenti, neolaureati, docenti e ricercatori possono trovare il giusto spazio per lo sviluppo di idee e progetti d'impresa.

Lo StatUp Day non è un semplice evento

È molto di più:

• Potrai sperimentare la tua attitudine all’innovazione e scoprire dove può portarti.
  • Vedere il mondo da diverse prospettive
  • Coltivare la tua idea e farla crescere come progetto d’impresa
  • Trovare il giusto spazio per la tua creatività
  • Mettere in gioco le tue competenze in un team di progetto

È l’ambiente favorevole in cui la creatività genera idee innovative

Persone che progettano per le persone. Questo l’obiettivo delle iniziative che ti proponiamo in cui le soluzioni sono generate da gruppi di studenti provenienti da ambiti di studio differenti, con il supporto di insegnanti, mentori, imprenditori.

Magari ora non hai un’idea precisa da portare avanti, ma non importa. Per cominciare ti serve la volontà di esserci e l’interesse a condividere conoscenze e punti di vista con altri studenti per trovare soluzioni innovative a problemi reali in modo consapevole e responsabile.

Quello che hai imparato durante il tuo percorso universitario e la volontà di confrontarti con gli altri sono gli strumenti che ti serviranno per trovare il tuo team ideale.

Lo start up day è il contesto giusto per imparare facendo e per cogliere opportunità di crescita al di là del tuo percorso di studi. In questa occasione si cercano i talenti che possono contribuire allo sviluppo di un progetto di start-up.