Fondatrice di Bioverse
2019
Bioverse è una startup innovativa che sviluppa dispositivi biomedici appropriati per contesti di emergenza e a basse risorse. Il principale prodotto è Corax, un dispositivo che controlla le condizioni ambientali per pazienti con difese immunitarie basse, in particolare bambini ustionati. Infatti ogni anno il 66% delle ustioni severe riguarda bambini in paesi in via di sviluppo che troppo spesso muoiono non disponendo delle infrastrutture adeguate.
Il team è composto da due ingegneri biomedici: Caterina Giuliani e Barbara Tommassini.
La startup opera nel campo dell’ingegneria biomedica e incarna perfettamente il lavoro dei nostri sogni e per cui abbiamo studiato. Il progetto nasce all’interno dell’esame di Ingegneria Biomedica per Paesi in via di sviluppo e grazie al prof. Stefano Severi è diventato anche un lavoro di tesi.
Partecipare allo Startup day ci ha aiutato a valutare le fondamenta della nostra idea e a muovere i primi passi per realizzarla. Questo evento è stato la prima occasione per presentarci a un pubblico così vasto.
In una startup è fondamentale poter testare il proprio prodotto o servizio molto velocemente e a basso investimento. Ovviamente questo per una startup MedTech non è semplice soprattutto se il mercato target si trova a 10 ore di volo.
Analizzate bene quali sono le motivazioni che vi spingono a intraprendere questa stupenda avventura e tenetele sempre bene a mente.