Il team dell'università della Lorena

Mihayl Varbanov, Professore associato, Ph.D.

Posizione attuale: Professore associato di Virologia, Immunologia e Microbiologia Medica presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Lorena, Nancy, Francia

Competenze: Scoperta e sviluppo di trattamenti anti-infettivi innovativibasati su molecole naturali e sintetiche, compresi gli approcci di fototerapia. Smussatura dei meccanismi cellulari alla base della risposta immunitaria dell'ospite contro gli agenti patogeni. Esperienza nei settori della biologia cellulare,e in virologia con SARS-CoV-2, HIV, HCV, Adenovirus,Poliovirus, Norovirus, Herpesviruses, Poliomavirus

Quentin Albert, Professore associato, Ph.D.

Posizione attuale: Professore Associato in Micologia Generale e Medicae Micotossicologia presso il Dipartimento di Farmacia, Università Aix-Marseille, Marsiglia, Francia.

Competenze: microbiologia, micologia, valutazione di farmaci anti-infettivi, metecoremediazione di terreni contaminati, microcosmi delsuolo, metalli traccia, metaboliti fungini.

Marc Devocelle, Professore associato, Ph.D.

Posizione attuale: Professore Associato di Chimica, Responsabile del Peptide Synthesis Laboratory presso il Dipartimento di Chimica, Royal College of Surgeons in Ireland (RCSI) Università di Medicina e Scienze della Salute,RCSI ed Erasmus Officer, Facoltà di Medicina e Scienze della Salute RCSI.

Competenze: gli interessi di ricerca comprendono la sintesi, la modifica e l'etichettatura dei peptidi,in particolare peptidi antimicrobici, utilizzati come strumenti diricerca, scoperta del piombo, nei biomateriali, biomolecole-peptidici e polimeri-coniugati peptidici, per la generazione disistemi disomministrazione e/o di prodotti,nonché la sintesi di nuovi peptidomimetici.