Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il Green Office Alma Mater partecipa ad un'azione collettiva di sensibilizzazione

  

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno), il Green Office dell'Alma Mater ha aderito alla campagna #TheMoreTheGreener, organizzata dal Green Office Groningen.

Da ricerche condotte è emerso che la stragrande maggioranza delle persone sa che il cambiamento climatico è reale. Il problema è che molti pensano ancora di essere in minoranza. L'iniziativa ha lo scopo di mostrare che è possibile proteggere l'ambiente con piccole azioni quotidiane, sottolineando l'importanza di un'azione pubblica collettiva che riporti l'attenzione sulle problematiche ambientali.La campagna nasce per mostrare quanti sono pronti ad agire!

Come partecipare? Dal 5 al 7 giugno scatta una foto con un cartello che indica un'azione che fai per proteggere l'ambiente e la motivazione per cui lo fai e postala sui tuoi canali social con l'hashtag #TheMoreTheGreener.

 

Il 5 giugno viene celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972, per unire i vari Paesi della Terra nello sforzo di preservare l'ecosistema naturale. Quest’anno il tema è la perdita di biodiversità che, con i cambiamenti climatici, è un’emergenza ambientale e sociale.

Circa un milione di specie viventi (su un totale stimato di circa 8,7 milioni) sono minacciate di estinzione. Molti ecosistemi sono stati distrutti, degradati, frammentati. Con la crisi della biodiversità è a rischio la fornitura dei servizi ecosistemici, dagli alimenti al legno, dall'acqua ai medicinali, dalla regolazione del clima al controllo dell'erosione del suolo, dai valori ricreativi a quelli culturali.

Contatti

GOAL Bologna

Scrivi una mail

GOAL Romagna

Scrivi una mail