Instagram challenge contro la plastica usa e getta

Condividi il tuo Reel e ricevi in regalo una borraccia 24Bottles

Nell’ambito del progetto Plastop di Multicampus Sostenibile, al fine di diffondere l’impegno sulla diminuzione della plastica usa e getta, l'Università di Bologna e 24Bottles lanciano una challenge su Instagram.

L’iniziativa “#ilfuturosifaadesso: un Reel contro la plastica” è rivolta a tutti gli studenti dell’Alma Mater, che potranno partecipare esclusivamente tramite la pubblicazione di un Reel su Instagram.

Ogni partecipante riceverà una borraccia 24Bottles in regalo!

• Data: da lunedì 31 maggio a martedì 1 giugno 2021.

I partecipanti dovranno condividere il proprio impegno in modo creativo e personale. E’ possibile farlo in diversi modi, di seguito alcuni esempi: mostrare quanta plastica si accumula in un giorno, proporre una soluzione per limitare la plastica, spiegare ciò che già si fa per limitare la plastica (ad es. pack compostabili o modalità refill), dichiarare il proprio personale impegno nell’eliminare la plastica ogni giorno.

Esclusivamente tramite Instagram, con profilo personale pubblico.

1. Segui i profili @unibo e @24bottles_official
  2. Crea il tuo Reel contro la plastica seguendo le precedenti indicazioni
  3. Tagga @unibo e @24bottles_official
  4. Usa l’hashtag #ilfuturosifaadesso
  5. Condividi il tuo Reel dalle ore 00:01 di lunedì 31 maggio 2021, alle ore 23:59 di martedì 1° giugno 2021 sul tuo profilo Instagram (ricordati di disattivare la modalità “account privato” nelle impostazioni privacy del tuo profilo)
  6. Invia immediatamente il tuo Reel tramite messaggio diretto su Instagram all’account @24bottles_official

Modalità di ritiro della borraccia 24Bottles in regalo

Ogni partecipante che avrà correttamente seguito le istruzioni ai punti 3 e 4 riceverà un messaggio diretto dall’account @24bottles_official con le informazioni su luogo e orari per ritirare la borraccia in regalo messa a disposizione da 24Bottles. La borraccia potrà essere ritirata presso la sede selezionata solo previa presentazione del messaggio di conferma da parte dell’account @24bottles_official ed esibendo un documento di identità.

Sarà possibile ritirare la borraccia 24Bottles in regalo a partire da lunedì 14 giugno e fino a venerdì 18 giugno, presso una delle seguenti sedi:

• A Bologna, presso UniboStore
  • A Forlì, presso il punto vendita Bosco, C.so Armando Diaz 69
  • A Cesena, presso il punto vendita Beppo Sax, Galleria Urtoller 11/13
  • A Rimini, presso il punto vendita Officina Home & Office, via Mentana 27
  • A Ravenna, presso il punto vendita Libreria Modernissima, via Corrado Ricci 35