L'Alma Mater accoglie i nuovi studenti con azioni all'insegna della sostenibilità ambientale: dal 14 dicembre è possibile il ritiro delle borracce.
L'Università di Bologna ha deciso di regalare, a tutti i nuovi studenti iscritti ai corsi di Laurea triennali e magistrali a.a. 2020/2021, una borraccia personalizzata dell’Alma Mater. L’azione, parte del progetto Plastop per ridurre l’uso di plastica negli spazi di Ateneo, è una delle iniziative realizzata nell’ambito del “Multicampus Sostenibile” per sensibilizzare e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità ed è realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Carisbo.
Le borracce saranno distribuite dal CUSB – Centro Universitario Sportivo - secondo le modalità di ritiro riportate di seguito. Vi ricordiamo che per il ritiro è necessario mostrare un documento di identità e/o il badge e che ciascuna matricola può ritirare solo una borraccia.
Per informazioni contattare il numero 051 5060481 o scrivere a cusb.store@unibo.it, per verificare orari e giorni di apertura è invece possibile consultare il sito www.unibostore.it.
Solo per il giorno di ritiro della borraccia sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15% (faranno eccezione solo i prodotti Moleskine® per vincoli contrattuali legati al prezzo di vendita).
Anche per l'AA 2020/2021 l'Ateneo ed il CUSB hanno attivato una promozione volta a favorire la partecipazione sportiva, l'aggregazione ed uno stile di vita improntato alla salute e al benessere che da quest'anno è esteso a tutti gli studenti: il tesseramento a CUSB a soli 5€. Contestualmente al ritiro della borraccia presso l’UniboStore di Bologna si potrà fare l’iscrizione al CUSB e ricevere tutte le informazioni relative ad opportunità e agevolazioni riservate agli iscritti.
-0,08 è la quantità di CO2 che eviti di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzi la tua borraccia, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta. Infatti, produrre una bottiglia di plastica monouso comporta l’emissione di 80 grammi (0,08 Kg) di CO2 equivalenti.