Borraccia in regalo per i nuovi studenti

L'Alma Mater accoglie i nuovi studenti con azioni all'insegna della sostenibilità ambientale.

L'Università di Bologna ha deciso di regalare a ciascuna di voi matricole dei corsi di Laurea a.a. 2021/2022 una borraccia personalizzata dell’Alma Mater. L’azione, parte del progetto Plastop per ridurre l’uso di plastica negli spazi di Ateneo, è una delle iniziative realizzata nell’ambito del “Multicampus Sostenibile” per sensibilizzare e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità ed è realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Carisbo.

Le borracce saranno distribuite dal CUSB – Centro Universitario Sportivo. Vi ricordiamo che per il ritiro è necessario mostrare un documento di identità e/o il badge e che ciascuna matricola può ritirare solo una borraccia. 

 

Il ritiro delle borracce è stato prorogato fino a giovedì 31 marzo, con le seguenti modalità 

  • A Bologna è possibile ritirare la borraccia presso l’Unibo Store, in Piazza Verdi 2/A (orari di apertura: dal lunedì al venerdì: 9.00–19.00). Per informazioni contattare il numero 051 5060481 o scrivere a cusb.store@unibo.it, per verificare orari e giorni di apertura è invece possibile consultare il sito www.unibostore.it

 

Per le sedi di Imola e Faenza il ritiro sarà possibile solo giovedì 17 marzo ai seguenti orari

  • A Imola dalle 13.00 alle 17.00 presso la biblioteca di Palazzo Vespignani (Via Garibaldi, 24)
  • A Faenza dalle 8.30 alle 12.00 presso il complesso ex Salesiani (Via San Giovanni Bosco, 1), sede dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie.

 

Vi segnaliamo che solo per il giorno di ritiro della borraccia sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15% (faranno eccezione solo i prodotti Moleskine® per vincoli contrattuali legati al prezzo di vendita).

Cogliamo l’occasione per ricordare che per l'AA 2020/2021 l'Ateneo ed il CUSB hanno attivato una promozione volta a favorire la partecipazione sportiva, l'aggregazione ed uno stile di vita improntato alla salute e al benessere: il tesseramento a CUSB a soli 5€ per tutte gli studenti. Contestualmente al ritiro della borraccia presso l’UniboStore di Bologna potrete quindi fare l’iscrizione al CUSB e ricevere tutte le informazioni relative ad opportunità e agevolazioni riservate agli iscritti.

Cosa significa -0,08?

Sulle borracce c'è stampigliato questo numero, ma cosa significa?

-0,08 è la quantità di CO2 che eviti di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzi la tua borraccia, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta. Infatti, produrre una bottiglia di plastica monouso comporta l’emissione di 80 grammi (0,08 Kg) di CO2 equivalenti.