MicroEmiRo partecipa al congresso interdisciplinare sulla sicurezza alimentare

• Data:

01 DICEMBRE
    02 DICEMBRE 2017

• Luogo: Università di Bologna - Via Belmeloro 14

• Tipo: news

Il progetto MicroEmiRo partecipa alla terza edizione del Congresso Interdisciplinare sulla Sicurezza Alimentare “Law and Food Safety”. Il congresso si svolge nei giorni 1 e 2 dicembre presso l’Università di Bologna, in via Belmeloro 14. Tra i temi chiave dell'evento figurano anche sicurezza alimentare, intolleranza al lattosio, cibi vegetariani e vegani.

L'appuntamento con i relatori di Fausto Gardini e Giulia Tabanelli del progetto MicroEmiRo è fissato per venerdì 1 dicembre alle ore 17:00. In programma l'intervento dal titolo "Da domestico ad industriale - messa a punto del processo produttivo di un alimento fermentato vegano: aspetti qualitativi ed igienico sanitari".

L'evento è organizzato dal Master in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare dell'Università di Bologna, un percorso interdisciplinare con approfondimenti su aspetti tecnici del settore, normativa in tema di sicurezza alimentare, scienza della nutrizione e della salute.