vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Notte Europea dei Ricercatori - SOCIETY

How do you spell RESEARCH?

SOCIETY – Science, histOry, Culture, musIc, Environment, arT, technologY


La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie (Grant Agreement n. 819090) con l’obiettivo di promuovere le carriere dei ricercatori in Europa.

Dal 2005, nell'ultimo venerdì di settembre di ogni anno, migliaia di ricercatori, Istituti ed Enti di ricerca in tutti i Paesi Europei e limitrofi, organizzano occasioni di incontro con i cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. 

L'obiettivo è comunicare in modo informale e stimolante il proprio lavoro, contribuendo alla diffusione e promozione della cultura all'interno della società. La Notte Europea dei Ricercatori comprende numerosi tipi di eventi: esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli, concerti, performance artistiche, ... 

 

SOCIETY (How do you spell RESEARCH? SOCIETY – Science, histOry, Culture, musIc, Environment, arT, technologY) è il progetto che porta la Notte Europea dei Ricercatori a BolognaCesenaForlì e PredappioRavennaRimini, esplorando le possibili intersezioni tra scienza, cultura e società.

Comprendere, sostenere, preservare e sviluppare la nostra cultura, in tutte le sue sfumature e declinazioni, migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso soluzioni e idee innovative, sono questi gli obiettivi che persegue SOCIETY.

 

La ricerca non è mai stata così divertente!

 

Clicca qui per visitare il sito di SOCIETY!