Festeggiamenti per il 10°anniversario dell'Istituto Confucio di Bologna

L'istituto Confucio dell'Università di Bologna festeggia i suoi primi 10 anni.

• Data: 02 MAGGIO 2019  alle 18:00

• Luogo: Aula Absidale – Complesso di Santa Lucia, in via dè Chiari n. 25

• Tipo: 2019

Le celebrazioni per il X anniversario dalla fondazione dell'Istituto si terranno il  giorno 2 maggio 2019 a partire delle h. 18:00 presso l’Aula Absidale – Complesso di Santa Lucia, in via dè Chiari n. 25.

L’Istituto Confucio dell’Università di Bologna nasce, il 2 marzo 2009, da un accordo tra l’Università di Bologna, la Renmin University di Pechino e l’Hanban Headquarter e si occupa della diffusione della lingua e della cultura cinese in Italia. Dopo dieci anni di attività, l’Istituto è cresciuto grazie al costante supporto delle istituzioni italiane e cinesi e rappresenta un esempio di cooperazione istituzionale Italia-Cina. Le celebrazioni si propongono di dare ulteriore slancio allo scambio culturale e accademico tra i due Paesi.

Programma:

• Alle ore 18 aprirà le celebrazioni il Collegium Musicum dell’Università di Bologna.
  • A seguire sono previsti i saluti istituzionali dei rappresentanti delle due università partner e delle istituzioni italiane e cinesi.
  • Infine chiuderà la serata un concerto della Renmin Folk Orchestra, con musiche cinesi e occidentali.

La partecipazione è gratuita e possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. E', dunque, necessario prenotare la propria partecipazione inviando una mail all'indirizzo istitutoconfucio@unibo.it, specificando nome e cognome di tutti i partecipanti. Sarà possibile prenotare fino al 30 aprile.

Si precisa che le uniche prenotazioni ritenute valide saranno esclusivamente quelle effettuate tramite la mail dell'Istituto. Non verranno prese in considerazione prenotazioni effettuate attraverso altri canali. Si ricorda, inoltre, che è necessario arrivare entro l'orario di inizio dell'evento (dopo le 18:00 l'accesso non sarà garantito).