Partner ed attività

Elenco degli Enti ed Istituzioni che collaborano alla realizzazione dell'Edizione Digitale

Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Analisi dei requisiti di annotazione dei testi delle opere e definizione dello schema di marcatura a cura del dottor Sebastian Barzaghi con la supervisione scientifica della Prof.ssa Francesca Tomasi (/DH.arc, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica)

Implementazione dell'ambiente di annotazione dei testi a cura del dottor Francesco Paolucci con la supervisione scientifica del Prof. Fabio Vitali (Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria)

Digitalizzazione e OCR opere a stampa a cura del TE.M.P.L.A. (Prof. Antonio Gottarelli - Dipartimento di Storia Culture Civiltà)

Progettazione e implementazione del sito dell'Edizione Digitale a cura del dottor Sebastian Barzaghi e del dottor Francesco Paolucci (/DH.arc, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica)

Catalogazione e attribuzione di DOI e ISBN a cura della dott.ssa Roberta Lauriola, coordinamento tecnico delle attività di progetto a cura del dottor Antonio Fracasso e della dott.ssa Marialaura Vignocchi (AlmaDL - Area Biblioteche e Servizi allo Studio)

Fondazione Bruno Kessler - Trento

Elaborazione indici automatici e graphic data visualization

Università degli Studi di Bari - Aldo Moro

Archiviazione permanente dei dati

Sapienza - Università di Roma

Archiviazione permanente dei dati