Lectio magistralis. La paura e la comunità

• Data: 26 SETTEMBRE 2019  dalle 15:30 alle 18:00

• Luogo: DAMSLab/Auditorium (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

• Tipo: DAMSLab

LA PAURA E LA COMUNITÀ
Lectio magistralis

a cura di
Think Tank | Salus Space
in collaborazione con DAMSLab

Al via la nuova stagione di incontri curata dal Think Tank di Salus Space, in collaborazione con il DAMSlab-Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna. Il gruppo di lavoro avviato all’interno del progetto riflette sull’innovazione sociale e l’idea di comunità, ma cerca anche di costruire soluzioni possibili e innovative di accoglienza e di ospitalità basate sul modello di inclusione sociale attiva. Il Think Tank è gestito dall’Istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti del Comune di Bologna.

Intervengono
Cinzia Albanesi (Coordinatrice Corso di Laurea Magistrale in Psicologia scolastica e di comunità, Università di Bologna)
Berardino Cocchianella (Direttore dell’Area Nuove Cittadinanze, Inclusione sociale e Quartieri del Comune di Bologna)
Introduce