ALMAGOALS ...a day for the SDGs

• Data: 27 SETTEMBRE 2019  dalle 10:00 alle 12:00

• Luogo: DamsLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

• Tipo: DAMSLab

ALMAGOALS
...a day for the SDGs

a cura di
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
in collaborazione con
DAMSLab

In occasione della Global Week to #Act4SDGs, la nostra Università vuole condividere il proprio impegno verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU. Gli SDGs guidano costantemente le attività di didattica, ricerca, terza missione e gestione dell’Ateneo e costituiscono oggetto di confronto con i nostri stakeholders e la comunità internazionale.
Si invita a partecipare all'evento ...a Day for the SDGs il 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Teatro del DAMSLab, in piazzetta P.P. Pasolini 5/b.

Nell’occasione, verrà presentata l’edizione 2018 del Reporting on United Nations Sustainable Development Goals, uno strumento innovativo per monitorare e migliorare le nostre iniziative in relazione agli SDGs.
Nell'occasione verrà presentato il video "Feeling home", ideato, progettato e realizzato dagli studenti del Corso di laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione multimediale (CITEM), col supporto dei docenti e dei tecnici dei Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, in collaborazione con la casa di produzione Mammut Film. È il risultato di un considerevole impegno da parte di studenti, docenti e tecnici. Questa collaborazione ha portato alla creazione di un lavoro innovativo, stimolante e prezioso, utilizzando gli spazi e le strutture del DAMSLab dell'Università di Bologna.

Programma:
Saluti del Magnifico Rettore
Report sui Sustainable Development Goals 2018
AlmaGOALS e le azioni per gli SDGs

Per partecipare è necessaria la registrazione all'evento: https://site.unibo.it/almagoals/en/agenda/aday4sdgs