Loading events

Eventi in corso o in programma

22 SETTEMBRE
27 SETTEMBRE 2021

Zed Festival 2021

DAMSLab (Piazzetta P. P. Pasolini 5b - Bologna) + luoghi vari

DAMSLab ospita diversi appuntamenti della terza edizione del festival, un programma ricco e variegato che ancora una volta esplora la videodanza oltre i suoi stessi confini.

10 SETTEMBRE
26 SETTEMBRE 2021

Casa UniBo

Ex Farmacia Ghigi, Corso Gino Vendemini, 24 - Savignano sul Rubicone (FC)

Mostra sul tema dell'identikit, realizzata dagli studenti e dai docenti del Corso di laurea in Culture e Pratiche della Moda e dalla Magistrale Internazionale in Fashion Studies.

24 SETTEMBRE
25 SETTEMBRE 2021

La Soffitta

Paradigmi del fotografico. Teorie e poetiche in dialogo con le arti visive

Complesso di Santa Cristina (Piazzetta Giorgio Morandi, 2 - Bologna) + MAST (Via Speranza, 42 - Bologna)

Convegno internazionale che mira a svolgere una ricognizione ad ampio raggio sulla ricerca fotografica nello sviluppo complessivo delle arti.

20 SETTEMBRE
24 SETTEMBRE 2021

My Walkable City XXL

DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna) + luoghi vari

Nell'ambito della nuova edizione di Scie Festival, un percorso di osservazione e attivazione di relazioni tra i corpi e lo spazio urbano, articolato in incontri e momenti di ricerca.

21 SETTEMBRE
24 SETTEMBRE 2021

Dante e l’immagine in movimento. Dante Alighieri sugli schermi: dal cinema muto ai virtual games

Aula Magna dell’Ordine di Casa Matha (Piazza Andrea Costa, 3 - Ravenna) + diretta streaming

Quattro giornate di studio sulla presenza di Dante e della sua opera negli audiovisivi, dai primi del Novecento a oggi.

06 SETTEMBRE
10 SETTEMBRE 2021

DAMSLab

I Media Digitali nella costruzione di Comunità e nell’attivazione di politiche di Welfare

Palazzo Marescotti (via Barberia, 4) + DAMSLab (piazzetta P. P. Pasolini, 5b) - Bologna

Cinque giorni di lezioni magistrali e attività laboratoriali, volti a fornire gli strumenti per la comprensione e lo studio dei media digitali nella promozione di comunità in ambito solidale e di welfare locale.

09 SETTEMBRE
10 SETTEMBRE 2021

Scuole che educano, insegnanti creativi in Emilia-Romagna. Una ricerca sul campo

Istituto “Vladimiro Spallanzani” (Via Padova 28, Sassuolo - MO)

Primo momento di confronto e verifica, a partire dagli esiti di un programma di ricerca sul campo svolto dal 2018 al 2021.

09 SETTEMBRE 2021

DAMSLab

Cultura, innovazione, welfare: prospettive per rigenerare la comunità

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna)

Appuntamento con i dialoghi di "Pandora Rivista Festival", dedicati quest'anno al tema della frontiera tecnologica, scientifica e della transizione ecologica, e alla necessità di progettare il cambiamento.

05 SETTEMBRE 2021

Devi-Azioni

Parcheggio Via Vezza (Via Vezza, 8) + Giardino Parker Lennon (Via Vezza - Via del Lavoro) + Piazzetta Anna Magnani (Via Azzo Gardino, 40) - Bologna

Sezione del Festival Danza Urbana nata dalla co-progettazione tra un gruppo di studenti del DAMS e il direttore artistico del Festival, Massimo Carosi.

23 GIUGNO
01 SETTEMBRE 2021

Dialoghi Semplici (ma non semplici dialoghi) sulla Performing Art

DAMSLab (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna) + Parco di Villa Aldrovandi Mazzacorati (via Toscana 19, Bologna) + Casa della Cultura Italo Calvino (via Roma 29, Calderara di Reno-BO)

Ciclo di conversazioni a cura di Renzo Francabandera, nell'ambito di perAspera Festival.

27 AGOSTO
31 AGOSTO 2021

Scenario Festival 2021

DAMSLab (piazzetta P.P. Pasolini 5b) + Giardino del Cavaticcio (ingressi da via Don Minzoni, via Azzo Gardino e via F.lli Rosselli), Il Cameo (Piazzetta P.P. Pasolini)

Per il terzo anno consecutivo DAMSLab accoglie Scenario Festival, un cantiere diffuso della progettualità giovanile, fatto di spettacoli, film e laboratori.

28 AGOSTO
31 AGOSTO 2021

Marco D'Agostin per Scenario Festival/DAMS50

DAMSLab (piazzetta P. P. Pasolini 5b) + Giardino del Cavaticcio (via Azzo Gardino) - Bologna

Scenario Festival e DAMS50 presentano 4 appuntamenti dedicati a Marco D'Agostin, artista laureato DAMS attivo nel campo della danza e della performance.