Agenda

Calendario
Loading events

Eventi in corso o in programma

22 OTTOBRE 2021

ICC e mondo produttivo

Rappresentazioni femminili e donne graphic designer. Per una riscrittura e una reinterpretazione della storia del progetto grafico

Evento online

Francesco E. Guida inaugura la rassegna di incontri intitolata Circonferenze 2030 // ABABO – Accademia di Belle Arti di Bologna + AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione visiva, con il supporto del Dipartimento di Architettura – Advanced Design Unit dell’Università di Bologna.

21 LUGLIO
-
18 OTTOBRE 2021

ICC e mondo produttivo

clara melchiorre per la rassegna "metaluce"

Museo Marino Marini in Firenze

Una personale di Chiara Melchiorre curata da Marionanni

02 OTTOBRE
-
17 OTTOBRE 2021

Design e riattivazione urbana: strategie, processi, eventi

Forlì Hackaton - Quale futuro per le comunità locali?

Online

Crediamo che la Città di Forlì possa valorizzare al meglio la propria creatività, la sua cultura, le diversità e il potenziale della sua comunità per riflettere e guidare la crescita del suo territorio.

27 SETTEMBRE
-
29 SETTEMBRE 2021

ICC e mondo produttivo

CCI Days 2021 - Creative and Cultural Industries Festival

Teatro San Leonardo & Online

Evento promosso e realizzato dal Centro di Ricerca per l’interazione con le Industrie Culturali e Creative dell’Università di Bologna, per celebrare cultura, creatività e le realtà del settore ICC.

08 LUGLIO 2021

Archivi digitali

SHIRT IN SHORT | INVITO PREVIEW MOSTRA | 8.07.21 - h. 16:30 | Master DTFC (UNIBO + F. FRI)

PIAZZETTA P.P. PASOLINI 5/B BOLOGNA

SHIRT IN SHORT. Brevi storie di camicie è una mostra progettata nell'ambito del workshop finale Out of the Archives, che li ha visti fare esperienza, sotto la guida di studiosi e professionisti, nella creazione di un progetto espositivo teso alla valorizzazione del patrimonio conservato.

06 LUGLIO 2021

ICC e mondo produttivo

INCREDIBOL! • 2021

LOCOMOTIV CLUB

L’incontro, il primo in presenza dopo molti mesi, approfondirà le principali novità e opportunità offerte da questa decima edizione del bando. Sarà inoltre un’occasione per riflettere sullo stato dell’arte del comparto artistico, culturale e creativo, dopo un periodo di grande difficoltà.

07 NOVEMBRE 2020
-
30 GIUGNO 2021

Design e riattivazione urbana: strategie, processi, eventi

Design! Oggetti, processi, esperienze

PARMA

In occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, apre al pubblico sabato 7 novembre, contemporaneamente in due sedi, l’Abbazia di Valserena e Palazzo Pigorini, la mostra Design! Oggetti, processi, esperienze a cura di Francesca Zanella.

29 GIUGNO 2021

ICC e mondo produttivo

GENDERED INNOVATION (Winter School)

Online, Biblioteca italiana delle Donne e Palazzo d'Accursio

Una mostra dedicata al tema della comunicazione e una conferenza con talks di ospiti internazionali: partecipa all'evento sull'Innovazione di genere e il Design.

08 GIUGNO
-
22 GIUGNO 2021

Design e riattivazione urbana: strategie, processi, eventi

Festival Comunità Culturali

Zoom

In questi mesi difficili abbiamo continuato a creare momenti di confronto e dibattito tra quanti credono in un rilancio collettivo del territorio. Per animare e ampliare questo dibattito 6 incontri di visione su ambiti che per noi raccontano le dimensioni: Persone, Luoghi, Territori.

22 GIUGNO 2021

Human Body Design nell'economia della trasformatività

FUTURE DESIGN HUMAN BODY INTERACTION

Bologna (Online)

International Symposium

17 MARZO
-
20 GIUGNO 2021

ICC e mondo produttivo

DAMS50

Blended

Per il 50esimo compleanno del DAMS, tante iniziative per celebrare insieme cinquant'anni di DAMS. Un calendario ricco e molteplice, dagli incontri agli spettacoli teatrali e musicali, dai convegni alle mostre e alle celebrazioni speciali: un calendario in progress.

18 GIUGNO 2021

ICC e mondo produttivo

FESTIVAL COMUNITÀ CULTURALI: Spazi digitali che anticipano creatività, sperimentazione e riattivazione umana nella città reale.

Zoom e Facebook - Laboratorio Aperto di Ravenna

Città creative, eventi temporanei top-down, sperimentazioni bottom up, comportamenti, riattivazione umana e culturale. Il design come agente di trasformazione dei luoghi nella dimensione materiale e immateriale. Dialogano Elena Vai e Giulia Tonioni.