library

Premio "Asia Institute" per tesi di laurea

Asia Institute si propone di incentivare la ricerca sul continente asiatico tra gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico dell'Università di Bologna premiando il miglior lavoro di tesi che contribuisca ad un approfondimento nel campo della ricerca sull'Asia.

Con lo scopo di incentivare la ricerca e lo studio del continente asiatico sotto il profilo storico, socio-politico e culturale, Asia Institute propone la prima edizione di un concorso per premiare tesi di laurea magistrale di particolare interesse accademico focalizzate sul continente asiatico anche per quanto riguarda l’innovazione, i media, l’informazione e la cultura.

Il titolo di quest’anno è No more “continent of the future”: Asia and the drivers of today’s change: si accettano dunque tesi di laurea magistrale che abbiano come oggetto d’indagine il continente asiatico, le sue caratteristiche all’interno del mondo di oggi e le molteplici prospettive di innovazione e cambiamento che offre a livello globale in campo sociale, economico, politico, tecnologico, culturale e mediatico.

Il premio consiste in una borsa in denaro per un totale di euro 1000 (mille) e possono concorrervi tutti gli studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale presso un Corso di Studi dell’Università di Bologna nel periodo compreso tra  il 1 giugno 2022 e il 31 marzo 2023 e che abbiano redatto una tesi in linea con le finalità e i temi presentati. Tutti i dettagli relativi alla candidatura e partecipazione sono contenuti nel bando, scaricabile nei contenuti in evidenza in questa pagina. Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci all'indirizzo asiainstitute@unibo.it.