Università di Bologna e Almae Matris Alumni vicine a chi è in difficoltà

Un messaggio di solidarietà alle comunità colpite dall'alluvione

Pubblicato il 20 maggio 2023

L’intera comunità dell’Alma Mater è vicina a tutti coloro che stanno vivendo una grave situazione di emergenza. Ci uniamo al messaggio di vicinanza  e solidarietà espresso dall'Ateneo alle Studentesse e agli Studenti, agli Alumni, alle comunità territoriali   e a tutti coloro che, specie nei Campus e nelle città della Romagna, sono stati drammaticamente colpiti dalla terribile alluvione che ha coinvolto l'Emilia- Romagna.

Siamo al vostro fianco in questi difficili momenti.

Ringraziamo le studentesse e gli studenti e i giovani che stanno dando prova di grande senso di solidarietà e fraternità aiutando nella pulizia e sgombero delle case e delle strade!

A chi volesse, diamo la possibilità di raccogliere ed esprimere questi pensieri, tramite la raccolta di messaggi “Torna Forlì” che il Dipartimento di Scienze politiche sociali sta promuovendo, per consegnarli a chi oggi può sentirsi sopraffatto o isolato, ma che non deve essere lasciato solo; per trasmettere la nostra vicinanza a Forlì, i suoi cittadini e i suoi studenti.