DICAM WORKS 2021 all'insegna di innovazione, imprese e territorio

Il 15 ottobre si terrà l'evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali. Un'opportunità anche per gli Alumni.

Pubblicato il 05 ottobre 2021 | Iniziative

Appuntamento da non perdere, il 15 ottobre, con DICAM WORKS 2021, l'evento online promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali (DICAM) giunto alla sua terza edizione. Quest'anno il titolo dell'iniziativa è: L’Ingegneria a supporto di Ricerca e Innovazione per Imprese e Territorio.

L'evento, organizzato dai docenti e ricercatori del dipartimento, è un'opportunità di incontro e mutuo beneficio tra Università, mondo del lavoro e studenti, ovvero i cardini dello sviluppo economico e sociale nel prossimo futuro.

L'iniziativa, che si svolgerà nell'arco dell'intera giornata (dalle 9.00 alle 16.00), si rivolge in primis agli studenti universitari, ai professionisti, alle aziende ed enti dei settori civile, chimico e ambientale.

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali di rito e la presentazione del DICAM, una tavola rotonda che vedrà l'intervento del Rettore Francesco Ubertini, di docenti, di professionisti, ma anche del divulgatore scientifico Luca Mercalli.

Nel pomeriggio, invece, è prevista l'apertura delle stanze virtuali di aziende, enti e associazioni.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, si consiglia di visitare la pagina dedicata.