I nostri Alumni

Due Alumni premiati come ricercatori più promettenti al mondo

In Occasione del Congresso dell'American Society of Clinical Oncology, due Alumni dell'Alma Mater sono stati premiati per i meriti conseguiti nel corso della loro carriera accademica.

Pubblicato il 26 agosto 2022

Laura Perrotta, dalla laurea in Biologia Molecolare a Medici Senza Frontiere

L'Alumna, attualmente Fundraising Director di Medici Senza Frontiere, ci ha raccontato il suo rapporto con l'Alma Mater e la sua esperienza professionale in ambito umanitario.

Pubblicato il 05 agosto 2022

PNRR, Partenariati estesi: un altro grande successo per l'Alma Mater

Con l’esito della valutazione dei Partenariati Estesi l’Università di Bologna conferma il suo primato per la presenza in progetti di ricerca e innovazione finanziati con il PNRR.

Pubblicato il 04 agosto 2022

Alumni Stories

Kit diagnostici rapidi e precisi: Enrico Di Oto ci parla della sua idea innovativa

L'Alumnus è Ceo di un'azienda che sviluppa, produce e vende reagenti diagnostici che rendono i test di diagnosi più rapidi, meno costosi e più facili da utilizzare.

Pubblicato il 29 luglio 2022

Ateneo

Ecco Una.Universitas, il nuovo progetto di Una Europa per dare vita all'Università europea del futuro

Un ambizioso progetto quadriennale finanziato dal Programma Erasmus+ nell'ambito della European Universities Initiative, che vede coinvolta anche l'Alma Mater.

Pubblicato il 28 luglio 2022

Alumni Stories

Alberi, impatto sociale e persone: le 3 parole chiave del progetto green di Andrea Pesce

Laureato in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, l'Alumnus ha fondato ZeroCo2, startup che si occupa di sostenibilità a 360°

Pubblicato il 26 luglio 2022

Università&Sport

Volley femminile, l'Italia al top nei Campionati europei universitari: Bologna campionessa d'Europa

Venerdì sera a Lodz in Polonia si è svolta la finalissima tra le atlete del CUS Venezia e le atlete del CUSB dell’Università di Bologna, che sono risultate vincitrici.

Pubblicato il 25 luglio 2022

L'Alumna Erica Bigi a capo dell'area marketing dell'app sulla psicologia

Il servizio di psicologia online Unobravo promuove l'empowerment femminile

Pubblicato il 20 luglio 2022

I nostri Alumni

Un viaggio lungo 14 stati per documentare la crisi ecologica: la sfida di Valeria Barbi

A luglio l'Alumna dell'Università di Bologna percorrerà la Panamericana dall'Alaska all'Argentina per realizzare un reportage sul rapporto tra l'umanità e la natura.

Pubblicato il 18 luglio 2022

Riconoscimenti

Studenti Unibo premiati per le migliori tesi sulla rendicontazione non finanziaria nelle aziende

Elena Lombardo, Andrea Pracucci e Valentina Zoli si sono aggiudicati il premio promosso dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Alma Mater.

Pubblicato il 15 luglio 2022

Ateneo

Un progetto per lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura

Unibo coordinerà uno dei 9 spoke del Centro Nazionale per lo sviluppo delle Nuove Tecnologie in Agricoltura “Agritech”

Pubblicato il 13 luglio 2022

Classifica Censis delle Università: l'Alma Mater prima tra i mega atenei

Per il tredicesimo anno consecutivo l'Università di Bologna si conferma leader degli atenei statali italiani.

Pubblicato il 11 luglio 2022