Una laurea in...tutte le professioni possibili

Ogni strada porta a una destinazione che non sempre è quella che ci aspettavamo. A volte si aprono percorsi che mai avremmo immaginato. Incontri o passioni personali ci faranno approdare su rive diverse. Scopriremo così che se sei laureato in lettere, non necessariamente farai l'insegnante.

"Sono sempre stata innamorata del mio lavoro e ho sempre pensato che la biologia sarebbe stata la mia vita. Durante il mio percorso universitario ho fondato un’associazione studentesca - Bios - con cui organizzavamo seminari su temi a metà strada tra la biologia e l’etica. Organizzare e compiere azioni a beneficio della collettività è un’inclinazione che ho sviluppato proprio grazie all’ambiente universitario ma allora non avrei mai pensato che sarebbe diventato il mio lavoro."

Laura Perrotta è una nostra alumna, laureata in Biologia Molecolare presso l'Università di Bologna, dove ha conseguito anche un PhD. Nel corso degli studi ha sviluppato una passione per l'ambito umanitario e attualmente è Fundraising Director di Medici Senza Frontiere.

Leggi l'intervista completa

suggerimenti

La tua esperienza di lavoro sarà di grande aiuto per gli studenti. Scopri come