I luoghi del cuore: contest fotografico

Contest a premi per gli Alumni dell’Università di Bologna organizzato dal CUSB in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni nell’ambito di Alma Mater Fest

I nostri ricordi più belli sono spesso legati agli anni universitari. Ricordi evocati sotto forma di persone, situazioni, emozioni, ma anche di luoghi: l’aula in cui abbiamo seguito le prime lezioni, la sede del Dipartimento dove abbiamo sostenuto il primo esame, i portici sotto i quali ci ritrovavamo in compagnia dei colleghi di università tra una lezione e l’altra, e ancora la strada dove era situato il nostro appartamento, il bar di ritrovo.

Se anche tu hai un luogo che rievoca i tuoi anni universitari e che ti è rimasto nel cuore, oggi hai la possibilità di celebrarlo partecipando al contest fotografico “I luoghi del cuore”, organizzato dal CUSB in collaborazione con l’Associazione Almae Matris Alumni nell’ambito di Alma Mater Fest.

Il contest vuole coinvolgere la Community degli ex studenti dell’Ama Mater nel condividere un ricordo fissato in uno scatto fotografico e così raccontare cosa ha rappresentato nel proprio percorso di vita e di studio l’Università di Bologna, la città di Bologna e i Campus della Romagna.

Agli ex studenti dell’Università di Bologna, anche non associati AMA.

Come partecipare

Fino al 6 ottobre 2021 sarà possibile partecipare inviando una mail e le foto (max 6) a contest@almamaterfest.it, oppure compilando il form presente a questo link: https://almamaterfest.it/contest-alumni/.

La partecipazione al contest è gratuita.

I premi

Le prime tre fotografie classificate saranno esposte in Salaborsa l’11 ottobre, durante l’evento Alma Mater Fest, mentre gli autori dei tre scatti vincitori riceveranno i seguenti premi:

1° classificato: borsone da palestra Alma Mater

2° classificato: felpa Alma Mater