Reunion Alumni DiSA - Management

L’iniziativa che si propone sarà gestita come un evento comune ai vari corsi di laurea ma con momenti separati per ogni corso di laurea.

Reunion DISA Management 2021
  • Data: 20 MAGGIO 2021  dalle 9:00 alle 18:00

• Tipo: Chapter

L’evento si terrà (eventualmente anche in modo itinerante) in diversi luoghi di Bologna: tra questi, a titolo di esempio, la Bologna Business School, la Fondazione Golinelli, i luoghi di Genus Bononiae; inoltre, tra i luoghi scelti, vi saranno anche incubatori di imprese sia a Bologna, sia in altre zone con particolare attenzione alle sedi della Romagna, e imprese che ospiteranno l’evento, facendo vivere agli ex alunni e agli attuali studenti una esperienza diversa dal solito. In tal modo sarà possibile radicare questi eventi nella storia, nella cultura e nello sviluppo economico del Paese.
Particolare attenzione sarà data alla presenza di ex alunni e studenti non italiani, a cui saranno dedicati momenti di presentazione durante gli eventi. Inoltre, saranno impostati gruppi tematici di interesse, legati a specifici settori industriali o a mercati geografici, che saranno guidati da ex alunni con pluriennale esperienza e attività attuale inserita nelle tematiche di interesse. Tali gruppi tematici saranno trasversali tra i vari corsi di laurea del dipartimento e potranno, attraverso schemi di rete come linkedin, connettere sempre meglio gli ex alunni e costituire nel tempo centri di competenza settoriale e geografica.
Una delle attività fondamentali dei progetti con gli ex alunni sarà quella dell’adesione a standard etici. Per associarsi alle attività con gli ex alunni, i partecipanti dichiareranno l’adesione ad un codice etico per il business, improntato alla connessione tra i tre elementi di sostenibilità nel tempo (triple bottom line): sostenibilità economica, ambientale, sociale. Anche le attività oggetto delle iniziative degli incontri degli alunni avranno una forte caratterizzazione sociale ma sempre connessa con l’attività d’impresa.