Marco Landi, Alumnus dell'Università di Bologna ed ex Presidente e COO di Apple, racconta la sua carriera e la sua esperienza nella Silicon Valley.

• Data: 10 GIUGNO 2021

• Luogo: Evento online

• Tipo: Alumni Talk

Il 10 giugno (ore 18.00-19.30, CET), l'Alumnus dell'Università di Bologna Marco Landi, ex Presidente e COO di Apple, sarà protagonista di un evento Live promosso dal DiSA -  Management Chapter dell'Associazione Almae Matris Alumni "Da Chianciano a Cupertino passando per l'Alma Mater: La storia di come ho (ri)assunto Steve Jobs". Marco Landi è uno degli italiani che hanno fatto la storia della Silicon Valley. Dopo una brillante carriera in Texas Instruments, passa ad Apple come Presidente e COO per 4 anni, durante i quali prende una serie di decisioni strategiche per la società di Cupertino, tra le quali quella di riassumere Steve Jobs. Laureatosi presso l'Università di Bologna negli anni '60, Landi sarà il primo di una serie di Alumni che nei prossimi mesi condivideranno le loro storie con la Community degli studenti ed ex studenti dell'Alma Mater.

• 18.00 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali da parte di Mirko Degli Esposti - Prorettore Vicario, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Saluti istituzionali da parte di Chiara Berti - Presidente del Consiglio Direttivo, Associazione Almae Matris Alumni

• 18.10 - Marco Landi, "Da Chianciano a Cupertino passando per l'Alma Mater: La storia di come ho (ri)assunto Steve Jobs"
  • 18.40 - Marco Landi dialoga con Giovanni Baldassarri - Co-fondatore e Presidente di EuropIA.
  • 18.50 - Sezione Q&A

Moderano:

Daniele Graverini Team Lead /Mind the Bridge e Chapter Leader del DiSA - Management Chapter e del CLAMDA GROUP, Associazione Almae Matris Alumni

Valentina Bruschi Business Analyst Wholesale DACH/Luxottica e staff Chapter DiSA - Management CLAMDA GROUP, Associazione Almae Matris Alumni

A chi è rivolto

L'incontro con Marco Landi è riservato agli Alumni dell'Università di Bologna iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione per partecipare all'evento.

Il giorno stesso dell'evento, gli Alumni che si saranno iscritti riceveranno una mail dall'Associazione contenente il link per prendere parte all'incontro.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile iscriversi all'evento entro il 9 giugno 2021, registrandosi alla pagina dedicata su AMA CommunityL’iscrizione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione della informativa per il trattamento dei dati personali.