Change Management: gestire il cambiamento

Il secondo talk dedicato allo sviluppo delle carriere professionali avrà come focus principale la gestione del cambiamento nel mondo del lavoro

• Data: 12 OTTOBRE 2022  dalle 18:00 alle 19:30

• Luogo: Sala delle Feste, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna - Evento in presenza e online

• Tipo: Career

Oltre a fissare obiettivi razionali e perseguibili, gli imprenditori e i leader di grandi aziende devono anche fronteggiare contesti di continuo cambiamento che coinvolgono azienda e collaboratori. Cosa comporta lavorare in aziende coinvolte in processi e contesti estremamente dinamici e cosa esse ricercano nei propri collaboratori? Quali sono le competenze e le skills da mettere in campo e come cambiano? Qual'é il momento giusto per cambiare lavoro e mettersi in gioco?

Nel corso di questo evento dedicato al Change Management, Samanta Gubellini ci accompagnerà attraverso un percorso di inspiration per accrescere la consapevolezza e fornire le leve per affrontare il cambiamento che avrà luogo online e in presenza, in data 12 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 (CET).

• 18.00 - Saluti istituzionali

Paola Fabbri, Delegata del Magnifico Rettore per l'orientamento in uscita e job placement, Vicepresidente dell'Associazione Almae Matris Alumni

• 18.10 - Change Management: gestire il cambiamento

Interverrà:

Samanta Gubellini, People&Digital Change Manager, Business Coach

• 18.50 - Sessione Q&A
  • 19.20 - Saluti conclusivi

La speaker

Samanta Gubellini

Samanta Gubellini tra le numerose esperienze progettuali maturate in differenti settori: Industria e Servizi, Utilities, Finance, PA in ambito di sviluppo del personale e change management ha avuto anche esperienze in attività di progettazione, erogazione e valutazione di interventi di sviluppo in ambito formativo manageriale. È stata professore a contratto presso il Laboratorio d’Impresa dell’Università di Bologna, Facoltà di Economia e ricopre il ruolo di Business Coach (ICF). Inoltre possiede competenze avanzate in ambito: Change Management, sistemi di valutazione, analisi e organizzazione dei processi, organizzazione e strategia aziendale, Assessment, formazione e coaching. È in possesso di Emotional Intelligence EQ Management Certification (sviluppo competenze emotive), del Master PNL (programmazione neuro-linguistica), del perfezionamento Master in city management e Change Management certification (Six Seconds) e fa parte del General Management Program in BBS.

Sarà possibile registrarsi per partecipare all'evento:

• entro il 10 ottobre (ore 12.00 CET), per coloro che parteciperanno in presenza;
  • entro il 12 ottobre (ore 10.00 CET), per chi seguirà l'evento online.

La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

I partecipanti che seguiranno l'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.