Topic Groups

Il Topic group rappresenta uno spazio di confronto e dialogo nel quale si organizzeranno momenti di approfondimento su particolari ambiti tematici mediante webinar ed eventi. L’obiettivo è quello di condividere questioni attuali, analizzare le ultime tendenze, dialogare su argomenti controversi, condividere strumenti e approcci diversi, supportati anche dall’intervento di esperti, docenti e ricercatori.

SPORT&CUSB

Topic Leader: Valeria Taraborrelli

Quello tra Sport e Università di Bologna è un connubio che viene da lontano e che ha le sue fondamenta in valori e obiettivi comuni: lo sviluppo e la promozione della pratica sportiva come educazione del corpo e come momento formativo per sviluppare specifiche abilità e attitudini, l'attenzione per la sostenibilità e per le buone pratiche di vita, il focus su inclusività e spirito di squadra. Di questi valori il CUSB dal 1946 si fa portavoce e volano, promuovendo l'attività motoria di base ed agonistica all'interno di tutte le scuole universitarie di Bologna e del territorio attraverso competizioni, tornei, campionati, corsi, momenti ludici e di socialità. Il nuovo Topic Group Sport&Cusb vuole essere uno spazio innovativo di discussione, scambio e condivisione, in cui lo sport rappresenti l'anello di congiunzione perfetto per promuovere attività e dialoghi su temi universali e trasversali come: benessere attivo, salute & nutrizione, socializzazione, rispetto reciproco e sostenibilità. Una community inclusiva e multidisciplinare dove portare le proprie idee, rimanere aggiornato su eventi ed iniziative, e partecipare per espandere il proprio network professionale.