Chapter Internazionali

La Community Alumni non conosce confini nazionali. I nostri Chapter Internazionali ti permettono di fare networking in tutto il mondo. Ovunque ti trovi, trova gli Alumni vicino a te. Puoi trovare l’elenco dei Chapter Internazionali esistenti e scegliere quali seguire, accedendo all'area riservata sulla piattaforma social AMA Community.

USA EAST COAST CHAPTER

USA EAST COAST CHAPTER

Chapter Leader: Gianluigi Esposito

L'Università di Bologna vanta il grande pregio di aver educato e formato alcune delle più grandi menti al mondo. Molti di questi studenti eccellenti hanno viaggiato o si sono trasferiti negli Stati Uniti per esplorare nuove opportunità di carriera e realizzare i loro progetti di vita, proprio come è accaduto a ciascuno di voi. Nel corso degli ultimi anni, un piccolo gruppo di alumni si è riunito a New York con l'obiettivo di dar avvio a un progetto coinvolgente e significativo nato proprio dagli interessi e dai bisogni specifici della nostra popolazione di alumni. È nato così USA East Coast Alumni Chapter e la rete si sta sviluppando per raggiungere tutti gli alumni unibo dell'East Coast Statunitense.

SF-Bay Area Chapter

SF-Bay Area Chapter

Chapter Leader: Laura Fantone

Il Chapter è aperto a ex-studenti, professori, ricercatori, professionisti dell'Università di Bologna interessati a sviluppare la rete locale ex-alumni dell'Universita' di Bologna. Il Chapter è volto a sostenere i partecipanti nel cogliere le opportunità offerte dalla Bay Area per lo sviluppo culturale e professionale del singolo, ad instaurare rapporti di collaborazione tra Unibo e il locale tessuto culturale e produttivo Italiano, a diffondere ricerca e conoscenza prodotte dall'Università di Bologna presso Università, organizzazioni locali ed attori economici in California, a diffondere e promuovere la cultura italiana nella Bay Area di San Francisco e in Northern California. Il Chapter è volto a connettere tra loro persone, a condividere esperienze e percorsi, a promuovere idee, sapere e cultura allo scopo di creare un ponte tra due aree geografiche: il Nord California e i territori emiliano-romagnoli sede dei campus dell'Università di Bologna.