Elezioni Consiglio Direttivo 2021

Partecipare e scegliere: il 15 e 16 aprile 2021 sarà possibile votare, online, per la nomina del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni

Dal 15 aprile (ore 9.00, CET) fino al 16 aprile (ore 19.00, CET) 2021tutti gli Alumni soci possono eleggere tramite votazione online i nuovi membri elettivi del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni.

Gli Alumni hanno l'opportunità di contribuire alla scelta dei componenti del Board dell'Associazione AMA, che rappresenta la comunità di tutti gli studenti ed ex studenti dell'Università di Bologna. Sarà possibile votare online, in modo rapido e snello, accedendo alla piattaforma di e-voting dedicata.

Chi può votare

Possono votare tutti i soci dell'Associazione che risulteranno iscritti entro le ore 13.00 del giorno 7 aprile 2021 (ottavo giorno precedente la data fissata per lo svolgimento delle elezioni).

Come votare

Le votazioni si svolgeranno online, su una piattaforma di e-voting che assicura un voto sicuro, semplice, rapido e trasparente, e che sarà attiva dalle ore 9.00 (CET) del 15 aprile fino alle ore 19.00 (CET) del 16 aprile 2021

Gli Alumni appartenenti alla categoria Alumni Junior avranno una scheda di voto dedicata e potranno votare solo per i candidati che si sono presentati per ricoprire 1 posto nel Consiglio Direttivo riservato agli Alumni Junior.

Gli Alumni appartenenti alla categoria Alumni (Graduate/ChapterLeader) avranno anch'essi una scheda di voto dedicata e potranno invece votare per i candidati che si sono presentati per ricoprire i restanti 6 posti nel Consiglio Direttivo, di cui 2 posti riservati agli Alumni che ricoprono il ruolo di Chapter LeaderOgni votante potrà esprimere un'unica preferenza. Vengono eletti Consiglieri i candidati che raccolgono il maggior numero di voti online.

Presentazione dei candidati

Gli Alumni iscritti all'Associazione che desiderano candidarsi posso farlo inviando la propria candidatura a partire dal 31 marzo (giorno di indizione delle elezioni e di apertura della campagna elettorale) fino alle ore 13.00 CET del 7 aprile 2021.

Per candidarsi è necessario compilare online l'apposito Modulo per presentazione della candidatura e inviare il proprio CV aggiornatouna foto e una copia di un documento di identità in corso di validitàall'indirizzo mail:

I candidati dovranno inoltre promuovere la propria candidaturricercando almeno 15 sostenitori che presentito la loro dichiarazione di sostegno. I soci sostenitori devono essere regolarmente iscritti all'Associazione e per esprimere il sostegno al proprio candidato dovranno compilare online l'apposito Modulo per la dichiarazione di sostegno al candidato, inserendo i propri dati identificativi e il nominativo del candidato da sostenere, e inviare una copia di un documento di identità in corso di validità all'indirizzo mail:

L'elenco ufficiale delle candidature sarà formato da un numermassimo di 12 nominativi di candidati, individuati tra coloro che avranno raccolto almeno 15 dichiarazioni di sostenitori, in base al numero complessivo di sostenitori che hanno appoggiato la candidatura. Solo nel caso in cui tutti i candidati non avranno raggiunto almeno 15dichiarazioni di sostenitori, saranno inseriti nell'elenco delle candidaturi 12 nominativi che avranno raggiunto il maggior numero di sostenitori.

Presentazione dei candidati

Non saranno considerate valide le candidature incomplete o pervenute oltre il termine di scadenza fissato. Le candidature potranno essere eventualmente ritirate dai candidati entro il 10 aprile 2021.

A decorrere dall'8 aprile 2021 sarà possibile prendere visione dei profili dei candidati da eleggere per il Consiglio Direttivo alla pagina dedicata. La pagina sarà accessibile solo ai soci dell'Associazione, previo accesso alla piattaforma AMA Community.

Esiti delle elezioni

I nominativi dei candidati eletti che faranno parte del nuovo Consiglio Direttivo saranno pubblicati sul sito dell'Associazione e sulla piattaforma AMA Community appena concluse le operazioni elettorali.

I Consiglieri eletti resteranno in carica per 3 anni, e potranno esserrieletti per un solo ulteriore mandato.

Alumni Relations Team

Scrivi una mail