Elezioni

Partecipare e scegliere: il 15 e 16 aprile 2021 sarà possibile votare, online, per la nomina del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni

Dal 15 aprile (ore 9.00, CET) fino al 16 aprile (ore 19.00, CET) 2021, tutti gli Alumni soci possono eleggere tramite votazione online i 7 nuovi membri elettivi del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni.

Gli Alumni hanno l'opportunità di contribuire alla scelta dei componenti del Board dell'Associazione AMA, che rappresenta la comunità di tutti gli studenti ed ex studenti dell'Università di Bologna.

Sarà possibile votare online, in modo rapido e snello, accedendo alla piattaforma di e-voting dedicata.

Chi può votare

Possono votare tutti i soci dell'Associazione che risulteranno iscritti entro le ore 13.00 del giorno 7 aprile 2021 (ottavo giorno precedente la data fissata per lo svolgimento delle elezioni).

Come votare

Le votazioni si svolgeranno online, su una piattaforma di e-voting che assicura un voto sicuro, semplice, rapido e trasparente, e che sarà attiva dalle ore 9.00 (CET) del 15 aprile fino alle ore 19.00 (CET) del 16 aprile 2021.

Gli Alumni appartenenti alla categoria Alumni (Graduate/Chapter Leader) potranno votare per i candidati che si sono presentati per ricoprire i 7 posti nel Consiglio Direttivo, di cui 2 posti riservati agli Alumni che ricoprono il ruolo di Chapter Leader.

Ogni votante potrà esprimere un'unica preferenza. Vengono eletti Consiglieri i candidati che raccolgono il maggior numero di voti online.

Presentazione dei candidati

Sarà possibile prendere visione dei profili dei candidati da eleggere per il Consiglio Direttivo alla pagina dedicata.

Esiti delle elezioni

I nominativi dei candidati eletti che faranno parte del nuovo Consiglio Direttivo saranno pubblicati sul sito dell'Associazione e sulla piattaforma AMA Community appena concluse le operazioni elettorali.

I Consiglieri eletti resteranno in carica per 3 anni, e potranno essere rieletti per un solo ulteriore mandato.

Alumni Relations Team

Scrivi una mail