Elezioni

Partecipare e scegliere: il 15 e 16 aprile 2021 si sono svolte, online, le elzioni per la nomina del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni

Il 15 aprile e 16 aprile 2021, tutti gli Alumni Graduate soci sono stati chiamati ad eleggere tramite votazione online i 7 nuovi membri elettivi del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni.

Gli Alumni hanno avuto l'opportunità di contribuire alla scelta dei componenti del Board dell'Associazione AMA, che rappresenta la comunità di tutti gli studenti ed ex studenti dell'Università di Bologna.

Chi ha votato

Hanno votato tutti i soci dell'Associazione affiliati come Graduate che risultano iscritti entro le ore 13.00 del giorno 7 aprile 2021 (ottavo giorno precedente la data fissata per lo svolgimento delle elezioni).

Come si è votato

Le votazioni si sono svolte online, su una piattaforma di e-voting che ha assicurato un voto sicuro, semplice, rapido e trasparente.

Ogni votante ha potuto esprimere un'unica preferenza. Sono stati eletti Consiglieri i candidati che hanno raccolgono il maggior numero di voti online.

Esiti delle elezioni

A seguito delle elezioni, sono stati eletti i seguenti 7 candidati:

I Consiglieri eletti resteranno in carica per 3 anni, e potranno essere rieletti per un solo ulteriore mandato.

In data 25 aprile è stato presentato un ricorso alla Commissione Elettorale. Il ricorso non è stato accolto.

Alumni Relations Team

Scrivi una mail