Chapter e Topic Leader

Annamaria Baldan

Chapter Leader SSLMIT/DIT

Conseguita la laurea in Traduzione e Interpretazione presso l'Università di Bologna, dal 2004 si occupa di traduzioni tecniche e interpretazione. Le sue lingue di lavoro sono l’italiano, il francese e l’inglese. Ama la lettura, i viaggi, la musica e il teatro in tutte le sue forme. Nel tempo libero si rilassa facendo yoga e suonando il flauto traverso.

Stefano Belletti

Chapter Leader SPS - Curriculum PIL

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche, Sociali ed Internazionali, corso di laurea di cui è stato anche tutor didattico, e la magistrale in Politica, Amministrazione e Organizzazione presso l’Università di Bologna. Dal 2019 è HR Business Partner in Giorgio Armani S.p.a, a Milano.

Laura Bigoni

Chapter Leader Collegio Superiore

Laureata in Filologia, Letteratura e Tradizione Classica presso l'Università di Bologna, è attualmente dottoranda in Storia delle Religioni presso l’Université de Strasbourg in Francia e si occupa, nello specifico, di filologia biblica.

Debora Casoli

Chapter Leader Rimini Campus

Classe 1992, ha conseguito la laurea Triennale in Economia del Turismo, e la laurea magistrale in Amministrazione e Gestione dell’impresa (curriculum internazionale Service Management), entrambe presso il Campus di Rimini. Dal 2017 collabora con l'Alma Mater, mentre nel 2018 ha fondato la società di consulenza per imprese DC Consulting.

Andrea Celani

Chapter Leader Scienze Motorie

Laureato in Scienze Motorie e in Educatore di nido e di comunità infantile presso l’Università di Bolognacura l’organizzazione di eventi sportivi e si occupa del mondo del terzo settore. Direttore tecnico di una Polisportiva, Presidente di un’importante Associazione di Promozione Sociale, svolge l’attività di networking in qualità di libero professionista.

Laura Fantone

Chapter Leader San Francisco Bay Area

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna, ha ottenuto un Master in Women’s Study presso la City University di New York e conseguito due dottorati di ricerca presso il CUNY Graduate Center di New York el'Istituto Universitario Orientale di Napoli. Attualmente è Research Lab Manager del dipartimento di Biologia Molecolare dell'Università della California.

Daniele Graverini

Chapter Leader DISA Management & CLAMDA GROUP

Nel 2017 si laurea in International Management presso l’Università di Bologna. Poco dopo la fine del suo percorso di studi entra a far parte dell’organizzazione internazionale Mind The Bridge, leader nella consulenza e supporto per l’innovazione ad aziende e startup, dove lavora tuttora occupandosi dei servizi di innovation advisory negli ambiti healthcare e environmental sustainability.

Dianora Hollmann

Chapter Leader DAMS

Laureata con lode in DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e in CITEM – Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna, è attualmente tutor didattico per gli insegnamenti di ambito cinema. Ha svolto attività di tirocinio e collaborazione presso il laboratorio di restauro L'Immagine Ritrovata di Bologna e la fondazione Cineteca di Bologna.

Federica Meluzzi

Chapter Leader LMEC

Laureata in Economia presso l’Università di Bologna nel 2017, ha svolto un tirocinio all’interno del Dipartimento di Ricerca della Banca Centrale Europea. Ha conseguito un Master in Economia all’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Da gennaio 2021 è dottoranda del Dipartimento di Economia del Center for Research in Economics and Statistics (CREST) di Parigi.

Serena Righi

Topic Leader Ambiente

Laureata in Scienze Ambientali, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Nucleare. Dal 2012 è professoressa associata in Fisica applicata ai beni culturali, ambientali, biologia e medicina presso il Campus di Ravenna dell'Università di Bologna. Attualmente è direttrice del Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Scienze Ambientali, sempre presso il Campus di Ravenna.

Valeria Taraborrelli

Topic Leader Sport&Cusb

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna e con un Master in gestione d’impresa presso la Bologna Business School, a dicembre 2020 ha intrapreso un nuovo percorso con il Master Executive in Sustainability and Business Innovationsempre presso la BBS. Con una lunga e prestigiosa carriera sportiva alle spalle, è attualmente membro del Consiglio direttivo del CUSB.

Cristian Trovato

Chapter Leader Cesena Campus

Laureato in Ingegneria Biomedica presso il Campus di Cesena, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Computational Biology all'Università di Oxford, dove attualmente lavora come ricercatore. È stato presidente della Oxford University Italian Society ed attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni.