Mentoring Programme

mentoring

Il Mentoring Programme, realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, offre un percorso di crescita a due: Mentor e Mentee.

Il programma è rivolto a studenti, neolaureati ma anche giovani professionisti che sentono il bisogno di essere supportati e orientati da professionisti più esperti sul loro percorso accademico e professionale di crescita.

Il Programma ha l’obiettivo di generare una rete di conoscenze che rafforzi il rapporto tra alumni esperti e meno esperti della Community per creare una comunità di professionisti innovativi e di eccellenza.

Chi è il Mentor?  È un alumnus senior con esperienza consolidata ma anche un alumnus giovane professionista che desidera volontariamente mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza accademica e professionale per affiancare il mentee fornendo consigli e orientamento sulla carriera e sullo sviluppo professionale e personale per un periodo che sarà definito nelle Guidelines.

Chi è il Mentee? E’ un alumnus studente che sente la necessità di essere supportato nel suo percorso accademico, è un alumnus neolaureato o un giovane professionista che sente la necessità di essere accompagnato nel suo percorso di crescita professionale o in una particolare fase della sua vita lavorativa.

Il Mentoring Programme sarà lanciato a inizio 2021 con una Call for Application e le guidelines per diventare Mentor e Mentee e sarà rivolto, in questa prima fase di avvio, solo a un limitato gruppo di studenti e di alumni giovani professionisti. 

Iscriviti all'Associazione, segui il sito e i nostri social per poter partecipare alla  futura Call. Stay tuned!