Career Event

Segui l'agenda degli eventi del ciclo "Boost your Career" organizzati in collaborazione con il Servizio Job Placement e Orientamento al lavoro dell'Università di Bologna

Change management: gestire il cambiamento

12 ottobre 2022 (18.00-19.30 CET)

Come si gestiscono i cambiamenti in azienda? Che impatto possono avere sulle abitudini di colleghi e collaboratori? Un incontro dedicato al miglioramento delle performance individuali, individuando modalità e strumenti per motivare e incentivare le persone a massimizzazione i risultati attraverso varie metodologie di coinvolgimento.

Lavorare in UE: la cooperazione multilaterale e le sfide nell'ambito economico

9 novembre 2022 (18.00-19.30 CET)

Cosa vuol dire davvero lavorare all'interno delle istituzioni EU? Questo incontro rappresenta una opportunità per gli studenti di conoscere da vicino e discutere del progetto europeo, i suoi temi caldi, le opportunità di lavoro e cosa effettivamente significa essere dipendente EU.

Emozioni e razionalità: ostacoli o armi vincenti?

28 novembre 2022 (18.00-19.30 CET)

Come realizzarsi in campo lavorativo restando coerenti con le proprie emozioni ed esperienze? Nel corso di questo incontro scopriremo quali percorsi possano guidarci verso l'autorealizzazione professionale e personale.

Eventi conclusi

Esperienze fuori rotta: vivere e lavorare all'estero

29 settembre 2022

Cosa significa davvero lavorare all'estero? Un incontro dedicato alle professioni che si sviluppano lontano da suolo italiano, con nuove vite da costruire e sogni da realizzare.