C'è una storia che racconta di te. E anche di me... in effetti riguarda noi, che stiamo vivendo o abbiamo vissuto l'Università di Bologna.
L'impegno per lo studio, la gioia degli amici, l'ansia per gli esami, il lavoro e costruire il futuro. Tutto questo ci accomuna.
I miei, i tuoi pensieri si sono fermati in questo luogo unico e da qui, più forti e chiari, sono partiti con un bagaglio ricco, tutto da condividere.
Nel corso del 2022 sono stati tantissimi gli ex studenti dell'Università di Bologna che hanno ricevuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
Vai alla paginaUn percorso a due per crescere.
Anche oggi puoi nutrire la tua conoscenza.
Per realizzare il tuo futuro devi prima immaginarlo.
Cosa farà oggi Giulia? Dove si troverà Federico? Ci riconosceremo?
Una rete internazionale dove condividere idee, interessi, opportunità.
L'esperienza all'università, le amicizie, i luoghi delle emozioni.
Ritrovare le persone, riconnettersi ai ricordi, scoprire i percorsi di vita.
Conosciamo Silvestro Turtoro, laureato in Biotecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Bologna e co-fondatore della startup Exoprobes.
Conosciamo Giulia Bosi, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e vincitrice del bando della Farnesina per rappresentare l’Italia al G7 Youth Summit.
Conosciamo Federico Dalpozzo, laureato in Management e Marketing presso l’Università di Bologna e selezionato nel 2021 dalla rivista Forbes tra i 100 talenti Under 30 italiani.
Conosciamo Andrea Degi Innocenti, laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale presso l’Alma Mater, selezionato nel 2021 dalla rivista Forbes tra i 100 talenti Under 30 italiani.
Hai tempo fino al 27 gennaio per proporre la tua idea e assicurarti un posto nella prossima edizione di StartUp Day dove incontrerai investitori e amplierai il tuo network.
L’evoluzione e la conservazione della biodiversità è il tema portante degli appuntamenti organizzati per celebrare la nascita del grande scienziato.
Sai che siamo più di 9000 iscritti? Scopri di più sulla nostra comunità