EUROSA+ Europe & South Africa Partnership for Human Development

EUROSA + (partenariato Europa e Sudafrica per lo sviluppo umano) è un progetto di mobilità strutturato e istituzionalmente integrato che coinvolge 9 partner europei, 10 partner sudafricani e 6 associati, con l'obiettivo di promuovere attività di mobilità per persone sudafricane ed europee a livello di master, dottorato e personale.

Il partenariato EUROSA + è dedicato all'attuazione di un sistema di mobilità ben funzionante che tenga conto della capacità, della competenza e delle esigenze specifiche delle università partner. Il programma di mobilità si concentra sullo scambio di master, dottorato e personale e presta particolare attenzione alle persone storicamente svantaggiate.

Un totale di 96 borse di studio saranno assegnate a studenti e personale per trascorrere un periodo di studio e / o ricerca in una delle rinomate università partner di EUROSA + in Europa e in Sudafrica. Tutti i titolari di borse di studio EUROSA + avranno inoltre la possibilità di acquisire competenze in un settore specifico di loro interesse che risponde alle loro esigenze e che rafforzerà la loro occupabilità. Inoltre, la borsa di studio darà loro l'opportunità unica di sperimentare una cultura diversa e di incontrare nuove persone che, a loro volta, aumenteranno il loro sviluppo personale.

La forza del progetto EUROSA + risiede proprio nella rigorosa attenzione alla qualità e all'efficace abbinamento delle esigenze, del potenziale e della capacità di tutti gli attori coinvolti. EUROSA + stimola la cooperazione istituzionale tra i suoi partner, sviluppa capacità di insegnamento e apprendimento dell'istruzione superiore a livello internazionale e contribuisce allo sviluppo delle capacità di gestione di tutte le università partner.