Premio di laurea “L’Europa che sarà – edizione 2019/2020”

Due premi di € 10.000 euro ciascuno per un percorso di addestramento professionale nel Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa. Iscrizione entro il 5 settembre 2019.

Premio L'Europa che sarà

Il Premio "L'Europa che sarà - edizione 2019/2020" è rivolto alle tesi di Laurea Magistrale, di 2° ciclo o a ciclo unico, dedicate all'approfondimento di diversi aspetti: la costituzione europea, il funzionamento, le politiche, le progettualità in corso e previste, gli aspetti relativi all'esercizio della cittadinanza europea, le relazioni fra Stati e fra Stati e Ue, le relazioni fra Regioni europee, ecc.

Ai partecipanti viene inoltre lasciata la possibilità di proporre tesi che approfondiscano anche altre tematiche, purché in ambito europeo.

Possono presentare domanda di partecipazione al Premio:

  • i laureati nelle Università dell'Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o una Laurea magistrale a ciclo unico in qualsiasi Ateneo italiano nel periodo compreso tra l'01/01/2017 e il termine di presentazione delle domande
  • i residenti in Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea magistrale (2° ciclo) o una Laurea Magistrale a ciclo unico in qualsiasi Ateneo italiano nel periodo compreso tra l'01/01/2017 e il termine di presentazione delle domande

 

La domanda di partecipazione, presentata tramite apposito modulo (Allegato 1) deve essere inviata entro le ore 12.00 del 5 settembre 2019 all'indirizzo:

ALDirGen@POSTACERT.Regione.Emilia-Romagna.it
e per conoscenza a EuropeDirect@Regione.Emilia-Romagna.it

 

Ai due vincitori verrà assegnato un premio di € 10.000 ciascuno per un percorso di addestramento professionale nel Centro Europe Direct dell'Assemblea legislativa.

 

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina web del Premio.