Partnership for Knowledge - PfK

Notizie

Partnership for Knowledge - PfK - è un'iniziativa di formazione superiore della Cooperazione Italiana volta a fornire borse di studio a ricercatori, funzionari della pubblica amministrazione, imprenditori sociali e giovani dirigenti.


PfK offre un'opportunità unica per i futuri leader e influencer di sviluppare professionalmente e accademicamente, creare una rete capillare, sperimentare la cultura italiana e costruire rapporti positivi e duraturi con l'Italia.


Il programma offre una serie di borse di studio di Master of Science e di dottorato di ricerca nella piattaforma accademica tematica dell'energia sostenibile, dell'ambiente e dell'innovazione industriale. Il profilo energetico forma tecnici altamente specializzati in sistemi di energia rinnovabile, efficienza energetica e pianificazione energetica. Il profilo ambientale si concentra sulla protezione e prevenzione dei rischi, sui cambiamenti climatici e sulla gestione delle acque. Il profilo di innovazione industriale promuove le nuove frontiere dell'innovazione.

Negli anni 2019-2022 il programma di dottorato di ricerca PfK prevede un totale di 19 borse di studio e 6 borse di dottorato per i cittadini di Kenya, Mozambico e Tunisia che risiedono nei loro paesi di origine.


Procedura di candidatura
La chiamata al programma di dottorato di ricerca PfK è ora aperta. Le domande per le borse di studio PfK devono essere presentate entro e non oltre il 30 aprile 2019 alle ore 12.00, ora italiana.


L'inglese è la lingua di insegnamento di tutti i programmi accademici.


Si prega di consultare il sito web per maggiori informazioni


https://www.aics.gov.it/home-eng/fields/human-development/pfk/