Lino Guanciale, testimonial UNHCR ha incontrato gli studenti rifugiati del Progetto Unicore

UNI-CO-RE nasce per dare la possibilità a studenti rifugiati in Etiopia di proseguire il loro percorso accademico all’Università di Bologna.

Il progetto è promosso dall’Alma Mater e UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati e realizzato grazie al supporto di: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Arcidiocesi di Bologna, Caritas Italiana, ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, Federmanager Bologna – Ravenna, Gandhi Charity, Manageritalia Emilia Romagna, Next Generation Italy. UNI-CO-RE è realizzato in via sperimentale per gli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021.

L'attore Lino Guanciale durante la sua missione in Etiopia ha incontrato Awet e Hadish, due studenti eritrei laureati in Etiopia vincitori di una borsa di studio estremamente importante, messa in campo dall'Università Alma Mater  e dalla Luiss di Roma.

Leggi il resoconto della sua esperienza: https://sostieni.unhcr.it/lino-guanciale-2019/