Cooperazione nella ricerca – 18 Giugno 2021, Ore 10-12

Notizie

Il giorno 18 giugno 2021 ci sarà un evento nell’ambito della cooperazione alla ricerca, dal titolo: Esperienze di cooperazione allo sviluppo in Palestina tramite ricerca e collaborazioni accademiche nei settori WASH e sviluppo agricolo.

L’evento coinvolge l’Università di Bologna e l’Organizzazione Overseas, da sempre coinvolte in progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in Palestina. I due progetti attivi attualmente operano per favorire il riutilizzo delle acque reflue a scopo agricolo nella Striscia di Gaza. I temi trattati riguarderanno la cooperazione allo sviluppo con le università, e il valore della ricerca in questo ambito.

Per l’Università di Bologna interverranno Prof.ssa Alessandra Bonoli e Dottoranda Sara Pennellini, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali, e il Prof. Giovanni Bazzocchi del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. Per l’Organizzazione Overseas parlerà Enrico Barilli.

L’evento si terrà in presenza nella Sala TA02, via Terracini 28, Bologna. Oppure online su Zoom: https://us02web.zoom.us/j/81309595185?pwd=c0VYWFhJd3ZTTkJwVS90clUwZ0pndz09

ID riunione: 813 0959 5185

Passcode: tMn95h