5 DICEMBRE 2018 – GIORNATA DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

VIENI A SCOPRIRE LE OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE OFFERTE DAL PROGRAMMA EU AID VOLUNTEERS

cartolina evento

Vieni a conoscere le opportunità offerte dal programma EU Aid Volunteers promosso e finanziato dalla Direzione generale per le Operazioni di Protezione Civile e Aiuto Umanitario della Commissione Europea (ECHO) e gestito dall’Agenzia Europea per l’Educazione, La Cultura e l’Audiovisivo (EACEA). Potrai conoscere le modalità per candidarti, se cittadino europeo o residente di lungo periodo in Europa e maggiore di 18 anni, per volontariato estero retribuito in progetti di aiuto umanitario nel mondo.

L’incontro si terrà il 5 dicembre 2018 dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Aula 11 della Scuola di Economia e Management, Piazza Scaravilli 2, Bologna (I piano)

GVC - Gruppo di Volontariato Civile, è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, nata a Bologna nel 1971. È attiva nella cooperazione internazionale con strategie complesse d’intervento: dall’assistenza umanitaria a popolazioni colpite da conflitti e catastrofi naturali alla ricostruzione, dalla sanità alla sicurezza alimentare, dallo sviluppo rurale all’educazione, dalla tutela delle donne all’infanzia.

Per maggiori informazioni:

http://www.euvolunteerportal.org/it/

http://www.gvc-italia.org/

Come raggiungerci

Aula 11, Scuola di Economia e Management, Piazza Scaravilli 2, 40126 Bologna