IX CONVEGNO SPeRA – 7/8 MAGGIO 2021 h. 14

Notizie; Africa subsahariana; Europa

Il Consorzio SPeRa – Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa dal 2010 si occupa di cooperazione internazionale, aiutando le associazioni italiane che si occupano di volontariato in Africa nelle loro attività. 

Nelle giornate del 7 e dell’8 maggio si terrà il IX convegno al quale parteciperanno organizzazioni laiche e religiose, università, ambasciatori italiani attualmente in Africa, e imprenditori italiani che operano nel settore. Lo scopo del convegno è mettere in contatto le diverse realtà che si occupano di attività solidali in Africa, per favorire un dialogo e, quindi, una crescita reciproca.  

L’Università di Bologna parteciperà il giorno 7 maggio alle ore 14:00, con un intervento della Prorettrice alle Relazioni Internazionali, la Professoressa Alessandra Scagliarini. 

Il progetto di punta promosso dall’Università è la Fondazione Italian Higher Education with Africa, unione di sei università italiane, che ha lo scopo di sostenere i giovani talenti africani promuovendo la crescita delle università locali. Si intende formare una nuova generazione di insegnanti e ricercatori, creando un programma di mobilità virtuale e sostenendo gli studenti nel loro percorso, fino all’ottenimento di un titolo di laurea valido all’interno dell’Unione Europea. 

Per iscriverti al webinar, visita il sito: www.italiaeafrica.it/2021/iscriviti