vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Advanced Design

  • Advanced Design

Il concetto chiave di Advanced Design definisce, fin dalle origini, un approccio alla ricerca e alla formazione che si innesta in un preciso campo problematico caratterizzato dalla presa d’atto della crisi della storica relazione triadica tra le centrali di produzione della conoscenza (università, scienziati e centri di ricerca), le imprese che producono beni e servizi e i cittadini, intesi come destinatari della produzione del valore. Un’incomprensione determinata dalla progressiva deriva dei reciproci linguaggi e destini, in cui le strutture di mediazione si sono dimostrate incapaci, o non sufficienti, a tenere insieme le prospettive condivise e a intessere visioni di futuri potenziali.

L'Advanced Design opera sui processi prima che sui prodotti, nel tempo anteriore più che nell'immediato bisogno del marketing, nell'innovazione continua e cavalcando le tecnologie abilitanti, coinvolgendo l'utente, come il fornitore, lo studioso come il mediatore di interessi.

Oggetto dell'Advanced Design sono sia i beni materiali che quelli immateriali (servizi).

2020 selected publications

Leggi dettagli

2019 selected publications

Leggi dettagli

2018 selected publications

Leggi dettagli

2017 selected publications

Leggi dettagli

2016 selected publications

Leggi dettagli

2015 selected publications

Leggi dettagli

2014 selected publications

Leggi dettagli

2013 selected publications

Leggi dettagli