A proposito della sicurezza dei luoghi di lavoro

• Data: 20 APRILE 2018  dalle 15:30 alle 17:30

• Luogo: Via Zamboni 31, Bologna

• Tipo: Evento

Il 27 Aprile dalle ore 15.30 presso la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze si terrà la conferenza dal titolo: "A proposito della sicurezza dei luoghi di lavoro"

Relatori

Walter Tega – Professore Emerito di Filosofia dell'Università di Bologna, - Filosofie del lavoro.

Raffaella Raffaelli – Presidente dell'Ordine interprovinciale dei chimici dell'Emilia Romagna, Dalle norme, Sistemi di Gestione: Lesson Learnt.

Ferruccio Trifirò – Presidente dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, Storia degli incidenti mortali in spazi confinati: la chimica ignorata.

Patrizia Tullini – Docente di Diritto del lavoro dell'Università di Bologna, Rischi da ignoto tecnologico e nuove politiche prevenzionistiche.

Cesare Saccani – Docente di Ingegneria dell'Università di Bologna, I sistemi di monitoraggio e controllo della sicurezza sul lavoro:l'efficace attuazione del sistema di gestione.

Ricordiamo a tutti che la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è il tema della Festa dei lavoratori di quest'anno promossa da Cgil,Cisl eUil, che celebreranno il PRIMO MAGGIO con una serie di iniziative nelle piazze di tutta Italia.

Con i più cordiali saluti.

Prof. Ferruccio Trifirò